Eh si! Oggi si festeggia il Primo anniversario del mio piccolo blog!
L’anno scorso come ora ho preso una decisione: non mollare! Si, perché io sono una di quelle persone che si stanca facilmente della monotonia, quindi ha bisogno di nuovi e continui stimoli! Per questo nel mio piccolo blog scrivo una volta a settimana. Scrivere tutti i giorni. Non fa per me!
Ho deciso anche di portare avanti i miei studi non solo fotografici. Per chi mi segue sa che mi piace la semiotica, sociologia, linguaggio del corpo, il fai date come quilling, cucito, gioiellini e vari lavoretti in resina cucinare, e…potrei continuare all’infinito, insomma…sono una tipa eclettica: passo da un’arte all’altra e dall’arte alla letteratura senza nemmeno pensarci su!
Sono un po’ come le scale di Hogwarts: mi piace cambiare! (cit)
Tutto questo mi ha portato, oggi, a festeggiare insieme a voi il primo anno di vita del blog con la forza di chi ancora ha tanto da dire e di chi non vuole mollare ancora!
Allora porto avanti questa esperienza e lo faccio organizzando anche degli incontri, dei workshop, dei corsi dedicati a tutte le arti che si legano alla fotografia e chissà quale diavoleria mi verrà in mente! Non pongo limiti all’arte!
Iniziamo l’anno, infatti, con un workshop dedicato: “Il linguaggio del corpo” che si effettuerà sabato 20 e domenica 21 gennaio. Teoria e tecnica in sala posa: lezioni frontali e pratica con una modella per dare maggiore significato alle immagini in studio.
Successivamente si snoderanno altri workshop che portano avanti la fotografia a Catania e lo fanno guardando al futuro. So che fuori dalla Sicilia c’è un mondo che viaggia più veloce e che lo fa mescolando generi e forme, strutture e materiali. Non saremo tutti pronti ad accettare il cambiamento, ma almeno ci proviamo. Proviamo a sperimentare, a portare il mondo in Sicilia e di rinfrescare le menti.
Non voglio offendere nessuno, ma io, ho bisogno del sapere: nuovo, aggiornato, che possa far viaggiare le mie idee in maniera più concreta e poterle vedere con i miei occhi e poterle toccare con mano.
Chi vivrà vedrà …
Mentre le mie esperienze all’ACAF (Associazione Catanese Amatori Fotografi) e alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) continuano, voglio approfondire il tema della fotografia contemporanea e trasmettere ciò che apprendo anche agli altri.
E come ultimo, non poteva mancare l’augurio di continuare a percorrere un altro anno con voi e con la fotografia quella bella, quella che si condivide e si vive!
Buon Primo Anniversario!
Vi lascio il link del primo evento
Le prenotazioni si chiuderanno giorno 10 gennaio 2024.
Per info e prenotazioni mandatemi una mail a info@agatalagati.it